Выбери любимый жанр

Выбрать книгу по жанру

Фантастика и фэнтези

Детективы и триллеры

Проза

Любовные романы

Приключения

Детские

Поэзия и драматургия

Старинная литература

Научно-образовательная

Компьютеры и интернет

Справочная литература

Документальная литература

Религия и духовность

Юмор

Дом и семья

Деловая литература

Жанр не определен

Техника

Прочее

Драматургия

Фольклор

Военное дело

Последние комментарии
оксана2018-11-27
Вообще, я больше люблю новинки литератур
К книге
Professor2018-11-27
Очень понравилась книга. Рекомендую!
К книге
Vera.Li2016-02-21
Миленько и простенько, без всяких интриг
К книге
ст.ст.2018-05-15
 И что это было?
К книге
Наталья222018-11-27
Сюжет захватывающий. Все-таки читать кни
К книге

Putin Va Da Hitler - Рыбаченко Олег Павлович - Страница 4


4
Изменить размер шрифта:

  In effetti, c'è una forza invisibile che distrugge tutti gli imperi. Dai tempi del re Serse, probabilmente il primo vero, enorme impero del mondo antico. Anche il grande potere di Alessandro Magno si rivelò di breve durata. Piuttosto, è crollato pochi anni dopo la morte di questo re.

  Anche prima, l'Egitto ha condotto guerre di conquista, ma ha anche perso il possesso. Puoi ricordare l'Assiria. Era anche un potere abbastanza grande. Ebbene, la Babilonia del tempo di Nabucodonosor, anche se non per molto. L'impero romano durò a lungo. Anche nei libri di testo scolastici di storia vi è dedicata quasi la metà del tempo dell'antichità.

  Ma cadde anche in rovina e crollò. Molti esempi possono essere forniti qui. C'era un impero di Carlo Magno, diviso subito dopo la morte del re conquistatore. Sorse il califfato arabo, il più grande impero in termini di territorio, dalla Francia all'India, ma crollò anche. Anche l'Impero Ottomano, sebbene più lentamente, si sgretolò. L'impero di Gengis Khan stesso è la più grande potenza terrestre dei tempi dell'umanità. Ma Gengis Khan morì e i suoi figli e nipoti iniziarono a schiacciarla. E poi, dopo aver raggiunto l'Africa a Vienna, i mongoli-tartari si sono esauriti e sono crollati di nuovo. Tamerlano ha cercato di ripristinare questo impero con il fuoco e la spada, ma non appena è morto, la sua vigilia di Timurat è caduta in beatitudine senza lasciare traccia.

  Il più grande in termini di popolazione e territorio nella storia dell'umanità era, forse, l'Impero britannico con colonie e domini. Ma è anche crollato abbastanza rapidamente. E c'era anche l'impero coloniale spagnolo, che si sgretolò anche prima.

  La Russia zarista, avendo raggiunto il suo apice sotto il regno di Nicola II, si scontrò con il Giappone. E come per confermare il fatto che esiste una forza antimperiale, le truppe zariste hanno perso questa guerra. E come se il destino malvagio li inseguisse. Ci furono così tanti fallimenti e sfortuna in quella guerra, dall'inizio alla fine. Quindi non credere dopo nel destino di tutti i poteri.

  Poi, nella prima guerra mondiale, non fu molto fortunato, e ci fu un colpo di stato militare, e piuttosto anche di palazzo. Successivamente, è salito al potere un governo provvisorio illegittimo.

  Bene, e poi i bolscevichi con la guerra civile. Ebbene sì, sotto Stalin ci fu una nuova ascesa dell'impero, ma a costo di un enorme spargimento di sangue. E dopo la morte del leader, ebbe luogo il ventesimo congresso e il crollo del culto. E l'URSS ha iniziato a perdere le sue posizioni già sotto Krusciov.

  E poi Gorbaciov prese e finì l'impero sovietico. Inoltre, non si può dire che Mikhail Sergeevich lo abbia fatto apposta. Poi tutti furono travolti dalla frenesia della perestrojka. E personalmente, Vladimir Putin, sebbene un ufficiale del KGB, si è trasformato in un ardente democratico. Ed era contro il GKChP, e si rallegrava anche del crollo del PCUS. E divenne la mano destra di Sobchak. E ha sostenuto attivamente Eltsin. Compreso nell'ottobre 1993. Sì, il crollo dell'URSS è stato, ma la maggior parte delle persone e soprattutto l'élite si sono rallegrate!

  O comunque alla gente non importava, ma l'élite era davvero contenta. Soprattutto in Asia centrale, dove tutti ricordavano molto bene come il KGB perseguitasse i magnati locali nel commercio del cotone.

  Insomma, poi nella novantunesima URSS riposava sul Bose. E forse solo Vladimir Zhirinovsky ha brontolato un po', così per spettacolo. O forse suonare per il pubblico o voler distinguersi.

(window.adrunTag = window.adrunTag || []).push({v: 1, el: 'adrun-4-390', c: 4, b: 390})

  Poi c'era il governo di Eltsin. Un tempo di grandi opportunità per alcuni, privazioni e terribili problemi per altri. Lo stesso Eltsin non ha nemmeno provato a incollare l'impero dell'URSS, ma solo a riportare la Cecenia sotto controllo. E che feroce resistenza ha causato. Anche all'interno del paese. E anche la scelta della Russia di Gaidar si è espressa contro. Così come i comunisti. Solo Zhirinovsky ha sostenuto questa guerra. Ma forse è per questo che ha minato il proprio rating e si è privato della possibilità di diventare il nuovo zar russo.

  Zhirinovsky, ovviamente, era un leader carismatico. Ma non gli mancava né il coraggio né la volontà. In particolare, non era necessario corrodere la pancia così così quando una parte significativa delle persone muore di fame. E dieta ed esercizio fisico.

  Bene, ok, Zhirinovsky è morto. E il re ha perso il suo giullare preferito. Che era così divertente e divertente. Ha intrattenuto e sollevato. Ma c'era poco senso e trarne beneficio. Piuttosto, al contrario, Zhirinovsky era un patriota troppo radicale, forse anche una caricatura. E sembrava ridicolizzare il patriottismo. Ebbene, come il buon soldato Schweik, era anche una caricatura del patriota dell'Austria-Ungheria.

  Ed è stato divertente, ma piuttosto dannoso per la causa. Tuttavia, il re non sta bene e si annoia senza un giullare. Qui Dmitry Medvedev chiaramente non è attratto da questo ruolo.

  Vladimir Putin, nel corpo di Hitler, sospirò pesantemente. Non era ancora abituato al nuovo corpo e viveva nei ricordi del passato. Ed era ambiguo, soprattutto negli ultimi anni. Tuttavia, ovviamente Putin è stato un governante fortunato. Ad esempio, un dono di fortuna così raro come l'attacco terroristico dell'11 settembre. Questo è davvero un grande successo. Invece di combattere gli stessi talebani, gli americani sono stati trascinati in un massacro non necessario per gli Stati Uniti.

  Questo, ad esempio, è lo stesso se Hitler ha combattuto per vent'anni con la Gran Bretagna e gli Yankees piuttosto che attaccare l'URSS. E lo stesso Stalin potrebbe scegliere in questo caso il momento in cui colpire. E non cadere tu stesso sotto un terribile colpo.

  Ma Hitler riuscì a prevenire Stalin. Ed ecco il risultato: i tedeschi vicino a Mosca. E se l'inverno fosse stato più mite e secco, allora forse saremmo stati nella capitale stessa.

  Sì, Stalin è stato fortunato qui. Anche se d'altra parte, beh, perché i governanti di maggior successo, quelli che sono così crudeli? Qui è Vladimir Putin, ovviamente, non Stalin. Ma forse è per questo che l'Ucraina non gli è stata data?

  Cosa si può dire di Hitler? Da un lato ha avuto successi fenomenali, ma dall'altro ha avuto fallimenti catastrofici. Una specie di fortuna ha riso di Adolf - gli ha dato fiducia in se stesso. Ma poi ha abbandonato e incastrato. E ci furono così tante vittime e perdite da entrambe le parti.

  L'URSS non ha guadagnato molto dalla vittoria in questa guerra. Le acquisizioni territoriali erano piccole. Inoltre, Stalin ha ceduto gratuitamente e senza chiedere alla Polonia parte della regione di Brest e della regione di Bialystok. E non hanno ottenuto molto. Sarebbe meglio se questa guerra non esistesse. La popolazione dell'URSS è scesa a 170 milioni. E sotto lo zar-padre Nicola II, nel 1914 ammontava già a 180 milioni di persone. Così lo zar-padre russo aumentò e Stalin si assottigliò.